Domande frequenti

Risposte immediate

F.A.Q. per blogger & influencer

Nessun costo! BloggerItalia è completamente gratuito.

Puoi iscriverti a BloggerItalia anche se non possiedi un blog o un canale YouTube, ma devi essere un digital influencer e soddisfare almeno uno dei seguenti criteri: avere 50.000 fan su Facebook, 15.000 fan su Instagram, 8.000 follower su Twitter.

Il team di BloggerItalia analizza ciascun profilo e seleziona gli utenti più adatti a partecipare ad ogni campagna, in base alle caratteristiche del progetto. Se il tuo profilo risulterà in target con un'iniziativa, riceverai una notifica via e-mail e potrai valutare in totale libertà se aderire o meno. Non sono previste autocandidature.

La registrazione a BloggerItalia non dà garanzia di coinvolgimento nelle nostre iniziative. I criteri di selezione dipendono da diversi fattori, quantitativi e qualitativi. La scelta dei blogger e degli influencer è inoltre frutto delle necessità dei clienti di BloggerItalia.

Un suggerimento: non utilizzare bot, mantieni alta la qualità dei contenuti dei tuoi canali, postando con regolarità e curando i dettagli.

Dopo averci comunicato il tuo consenso a partecipare ad una campagna, riceverai un brief con le istruzioni per la produzione dei contenuti e le scadenze per la consegna.

Dopo aver pubblicato tutti i contenuti richiesti e aver condiviso eventuali insight, potrai richiedere il pagamento attraverso l'apposita sezione nella tua area personale, oppure inviarci una fattura (solo se hai partita IVA). Il saldo potrà essere effettuato su conto corrente o PayPal.

Puoi visualizzare lo stato dei pagamenti all’interno della tua area personale, nella sezione Elenco Campagne.

Puoi cancellare il tuo account BloggerItalia in ogni momento, scrivendoci una e-mail all’indirizzo marketing@bloggeritalia.it e fornendoci, se lo desideri, la tua motivazione.

Non hai trovato quello che cercavi? SCRIVICI

F.A.Q. per le aziende

BloggerItalia è la principale piattaforma italiana dedicata a blogger e digital influencer. Mette in comunicazione le aziende - dalle multinazionali alle PMI locali – con gli utenti finali, attraverso l’intervento dei blogger e degli influencer di settore, che si occupano di raccontare, recensire e giudicare l’esperienza avuta con il prodotto o il servizio testato.

BloggerItalia elabora soluzioni personalizzate, adatte a ogni piano di comunicazione, con l'obiettivo di massimizzare il successo dei progetti dei suoi clienti e la notorietà dei brand coinvolti.

Nell'ambito di ogni iniziativa, BloggerItalia si impegna a studiare gli obiettivi dei clienti, scegliendo i profili più adeguati per raggiungere il pubblico di riferimento. BloggerItalia cura e organizza la fase di produzione, analizzando in via preventiva tutti i contenuti, avendo cura che rispettino il brief ricevuto.

BloggerItalia applica a ciascun blogger o influencer un doppio sistema di rating: uno quantitativo (numero di follower, interazioni, impression, video views, insight del pubblico) e uno qualitativo (capacità di scrittura, grafica, layout, qualità fotografica, credibilità ecc.). Il nostro database consente di individuare i profili migliori per ogni specifica categoria, con la possibilità di una selezione circoscritta a specifiche aree geografiche.

BloggerItalia assicura la presenza del numero di influencer concordato, coordinandone le attività di live sharing in real-time. BloggerItalia può inoltre coordinare la fase preparatoria dell’evento stesso (ricerca location, catering, servizio fotografico ecc).

Vuoi sottoporre a BloggerItalia un progetto specifico? CONTATTACI