L’influencer marketing su misura

Strategia, azione, risultati

BloggerItalia è specializzata nella creazione di campagne di influencer marketing tailor-made, per brand italiani e internazionali di ogni settore. Sviluppiamo e coordiniamo strategie mirate a raggiungere gli obiettivi di comunicazione dei clienti, grazie ad attività pianificate sui social network, blog e youtube.

Esperienza, freschezza ed una approfondita conoscenza dell’universo degli influencer ci permettono di selezionare i profili migliori per ogni iniziativa, gestendo la realizzazione e la pubblicazione dei contenuti con risultati eccellenti sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo.

Cosa facciamo

Contenuti

Attraverso la nostra rete di blogger ed influencer, produciamo contenuti originali pubblicati su blog e social network. Recensioni, tutorial, product placement, campagne di brand awareness e brand reputation.

Eventi

Curiamo la copertura digitale di eventi per il lancio di prodotti, servizi e progetti speciali, coordinando il live sharing sui principali social network degli influencer selezionati, per massimizzare la visibilità dell'iniziativa.

Video

Coinvolgiamo i creators per la produzione di materiali video originali pubblicati direttamente su YouTube, in tutti i format più popolari ed efficaci: tutorial, recensioni di prodotto, personal experience, vlog.

Un processo sinergico

Fase creativa

Sviluppo di un progetto personalizzato, coerente con gli obiettivi del brand.

Fase operativa

Coordinamento della realizzazione e della pubblicazione dei contenuti.

Assessment e reportistica

Analisi, valutazione e valorizzazione dei risultati ottenuti dalla campagna.